Informativa Privacy


Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: candidati da considerare per l'instaurazione di un rapporto di lavoro.

PRESTIGIO SOCIETÁ COOPERATIVA nella qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del Reg.to UE 2016/679 (di seguito, 'GDPR') con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali saranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Identità e dati di contatto del Titolare
Il Titolare è PRESTIGIO SOCIETÁ COOPERATIVA, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore
Str. Vignolese, 1320/22
41126 San Damaso - Modena
segreterialog@yahoo.it;
telefono: 059 465009
C.F. e P.IVA: 03427910363.

Finalità e base giuridica del trattamento:

In particolare i Suoi dati verranno trattati per le finalità connesse ad una
  • Instaurazione di un nuovo rapporto di lavoro.

Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro mancato conferimento compromette la predetta finalità.

Categorie di dati personali trattati.

Ai sensi dell'art. 4, n. 1, GDPR i "dati personali" che saranno trattati dal Titolare, nell'ambito delle finalità dei trattamenti sopra indicati, hanno ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, codice fiscale, numero di partita IVA, indirizzo mail o PEC, numero di telefono e fax, etc.
Lei si asterrà dal comunicare al Titolare dati personali, che non siano strettamente necessari per lo svolgimento delle attività contrattuali e/o commerciali. In caso contrario, i dati personali dovranno essere comunicati al Titolare in forma anonima o pseudonimizzata, in conformità al principio di minimizzazione previsto dall'articolo 5, comma 1, GDPR.
Nell'ipotesi che, nello svolgimento del rapporto contrattuale, il soggetto interessato comunichi al Titolare (in modo non anonimo o non pseudonimizzato) dati personali ulteriori rispetto a quelli necessari per il trattamento, l'interessato dichiara e garantisce di trattare legittimamente ed in conformità al GDPR tutti i suddetti dati personali
Ai fini del predetto trattamento il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti particolari ai sensi dell'art. 9 del GDPR qualora comunicato spontaneamente dall'interessato o desumibili dal curriculum inviato.

Categorie di destinatari dei dati personali

I Suoi dati saranno trattati per le finalità che precedono unicamente da dipendenti e collaboratori del Titolare, espressamente autorizzati ed, in particolare, da personale operante nei seguenti uffici:
  • Presidenza
  • Segreteria

I Suoi dati potranno, inoltre, essere comunicati a soggetti terzi debitamente nominati Responsabili del trattamento, in particolare a:
  • Clienti
L'elenco aggiornato dei Responsabili e degli addetti autorizzati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Modalità del trattamento:

I Suoi dati personali sono trattati sia a mezzo di strumenti tradizionali (moduli, formulari, ecc.), che informatici, nei seguenti modi:
  • trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art. 4, n. 2), GDPR - compiute senza l'ausilio di processi automatizzati - e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

Conservazione e trasferimento di dati personali

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene in cloud e su server ubicati all'interno dell'Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Il Cloud provider garantisce il mantenimento dei dati in Italia

Periodo di Conservazione dei dati personali.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell'art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
  • I dati verranno conservati per la durata di 2 anni

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Diritti dell'Interessato

In conformità a quanto previsto negli articoli 15,16,17,18,19,20,21 e 22, GDPR, Lei ha il diritto di esercitare i diritti ivi contenuti ed in particolare,
  • Accedere ai dati personali;
  • Ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano. In caso di richiesta di cancellazione, l'Interessato ha altresì diritto ad ottenere che i Contitolari - tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione - adotti le misure ragionevoli, anche tecniche, ad informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell'Interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali;
  • Opporsi al trattamento;
  • Richiedere la portabilità dei dati;
  • Revocare il consenso, ove previsto, in qualsiasi momento, senza, peraltro, che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • Proporre reclamo all'autorità di controllo.